Made in Sicily ad Expo 2015

di Teresa Barone

19 Giugno 2015 09:16

Giornata informativa per le imprese artigiane siciliane in tema di Expo 2015: le opportunità offerte dall’Italian Makers Village.

Venerdì 19 giugno giornata di approfondimento promossa da Confartigianato Sicilia destinata alle imprese artigiane dell’isola: un “Info Day” incentrato sulle opportunità offerte da Expo 2015 e, soprattutto, sulle iniziative lanciate da Confartigianato in occasione dell’esposizione universale per la valorizzazione del Made in Sicily.

=> Expo 2015 si nutre più di tecnologia che di cibo

Italian Makers Village

Focus dell’evento (presso la sede di Confartigianato Sicilia a Palermo), la location “Italian Makers Village”, il Villaggio delle Eccellenze Artigiane allestito da Confartigianato a Milano, in Via Tortona 32, come vetrina per le eccellenze artigiane di tutti i settori. Lo stand sarà operativo fino al 2 novembre 2015.

«Si tratta di un luogo espositivo dei prodotti artigianali di qualità – afferma Filippo Ribisi, presidente della Federazione regionale degli artigiani – che, rispetto all’evento Expo, è stato pensato e strutturato non solo per dare visibilità, ma anche per vendere, ampliando così il mercato locale ed estero.»

=> Leggi tutte le news per le PMI della Sicilia