Lavoro: annunci per l’estate

di Redazione PMI.it

scritto il

Occasioni di lavoro stagionale in vista dell'estate 2015: il report Assolavoro e i settori interessati: turismo, ristorazione, agricoltura, industria.

Dalle Agenzie per il lavoro arrivano più di 24mila offerte di impiego per l’estate 2015, occasioni che riguardano settori e comparti diversi, dal turismo alla ristorazione, dall’agricoltura all’industria. A fornire questi dati il report diffuso da Assolavoro.

=> Turismo: cercasi animatori per estate 2015

Profili ricercati

Destinatari delle offerte di lavoro sono principalmente tutte le figure professionali che possono lavorare all’interno di strutture turistiche, centri commerciali, porti e aeroporti (hostess, animatori, cuochi, assistenza della clientela ma anche skipper, istruttori sportivi, bagnini, addetti booking e vigilanza, medici e infermieri da impiegare all’interno delle strutture alberghiere.

Agricoltura

Le opportunità di lavoro stagionale non mancano nel settore dell’agricoltura, soprattutto in occasione delle campagne di raccolta di frutta, verdura e fiori.

Requisiti

Per quanto riguarda i requisiti richiesti, i candidati devono dimostrare di possedere flessibilità, disponibilità a viaggiare e a lavorare su turni, doti comunicative e conoscenza di una o più lingue straniere.