SMAU 2011 premia l’innovazione

di Tullio Matteo Fanti

12 Ottobre 2011 14:30

Anche quest'anno SMAU 2011 offrirà numerose risorse e spunti di riflessione a manager di imprese, funzionari delle Pubbliche Amministrazioni e operatori del canale ICT.

Si terrà dal 19 al 21 ottobre a Milano la 48esima edizione di SMAU, la principale fiera italiana dedicata all’Information & Communication Technology in Italia. Numerose come sempre le risorse indirizzate alle Pmi con workshop, laboratori, contest e occasioni di networking, rivolte a manager di imprese, funzionari delle Pubbliche Amministrazioni e operatori del canale ICT.

Tra i numerosi player del settore presenti all’evento figura anche Microsoft: l’azienda presenterà un’offerta innovativa pensata su misura per le aziende di piccole e medie dimensioni, arricchita da workshop e demo session, durante i quali sarà possibile un confronto con esperti del settore per comprendere a pieno il valore strategico dell’IT a supporto del business attraverso scenari applicativi e casi di successo.

Al centro delle sessioni che animeranno l’arena di Microsoft: Virtualizzazione e Cloud Computing, Unified Communication e Collaboration, ma anche Sistemi Gestionali, Customer Relationship Management e Business Intelligente. Gli sviluppatori avranno inoltre modo di acquisire competenze specifiche su infrastrutture e applicazioni web, gaming e mobility.

Venerdì 21 ottobre dalle 10.00 alle 12.00 è previsto l’evento dal titolo “Rendi competitivo il tuo business con le soluzioni Cloud di Microsoft“, un momento di riflessione sulle sfide che le Pmi devono affrontare per competere con successo nell’attuale scenario di business e sul valore strategico dell’innovazione tecnologica.

«I nuovi paradigmi tecnologici, quali virtualizzazione, cloud computing e mobility, portano con sé grandi potenzialità e, affinché le aziende siano in grado di cavalcarle, è necessario diffondere la cultura dell’innovazione e aiutare la business community a prendere consapevolezza delle opportunità insite nell’innovazione. Questo l’obiettivo della nostra partecipazione alla fiera», ha dichiarato Silvia Candiani, Direttore Marketing&Operations di Microsoft Italia.