Turismo: opportunità di lavoro da Nord a Sud

di Teresa Barone

6 Febbraio 2015 08:45

Offerte di lavoro nel settore del turismo in tutta Italia, dalla ristorazione all’alberghiero: le novità di E-Work.

Complice l’avvicinarsi di Expo 2015, aumentano notevolmente le offerte di lavoro nel settore del turismo in tutta la penisola: dai cuochi di lusso ai camerieri, dai receptionist ai portabagagli negli hotel. Le figure professionali ricercate sono numerose e si riferiscono sia al comparto della ristorazione sia all’alberghiero.

=> Assunzioni: guida al bonus per datori di lavoro

Occasioni di impiego

A segnalare la richiesta di risorse nel turismo è l’agenzia per il lavoro E-work che vanta collaborazioni con numerose associazioni territoriali attive nel settore e con importanti catene alberghiere.

«Opportunità di lavoro sia a tempo determinato che indeterminato – afferma Paolo Ferrario, AD di E-work – influenzate direttamente e in misura considerevole dall’evento Expo dove è prevista un’affluenza di oltre 21 milioni di persone provenienti da 144 Paesi e che si traduce in lavoro per i giovani e i meno giovani nel settore del turismo.»

Formazione

È sempre Ferrario a sottolineare come la richiesta di forza lavoro sia sempre accompagnata dall’esigenza di trovare personale qualificato e risorse formate professionalmente, non solo al primo incarico ma anche durante il percorso lavorativo.

=> Tutti gli annunci di lavoro