Pmi lazio, gratis in stage esperto su internazionalizzazione

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

L'iniziativa offre alle Pmi del Lazio la possibilità di ospitare in stage un esperto in internazionalizzazione, formato direttamente da ICE, a costo zero per le imprese.

Presentata a Roma, presso la Camera di Commercio, un’interessante opportunità per le piccole e medie imprese laziali che guardano ai progetti di internazionalizzazione per far crescere business e competitività sui mercati esteri: le Pmi locali potranno ospitare in stage a costo zero un esperto, specializzato nella gestione di questi processi d’impresa.

Professionisti laureati in materie economico-giuridiche e linguistiche formati nell’ambito del Master ICE per l’internazionalizzazione delle imprese (CorCe Fausto de Franceschi).

Gli “stagisti” selezionati possiedono ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua tra francese, spagnolo, tedesco, portoghese, cinese, turco, arabo e giapponese.

L’iniziativa non prevede alcun costo a carico dell’impresa ospitante: gli esperti verranno retribuiti direttamente dall’ICE, mediante borsa di studio per l’intera durata degli stage, che partiranno a giugno 2011. Compresa nella borsa anche la copertura assicurativa e il biglietto aereo A/R per la fase estera.

________________________

Articoli Correlati:

I Video di PMI

Quota 100: regole, pro e contro