Pmi lazio, gratis in stage esperto su internazionalizzazione

di Alessandro Vinciarelli

Pubblicato 4 Maggio 2011
Aggiornato 10 Ottobre 2012 16:13

L'iniziativa offre alle Pmi del Lazio la possibilità di ospitare in stage un esperto in internazionalizzazione, formato direttamente da ICE, a costo zero per le imprese.

Presentata a Roma, presso la Camera di Commercio, un’interessante opportunità per le piccole e medie imprese laziali che guardano ai progetti di internazionalizzazione per far crescere business e competitività sui mercati esteri: le Pmi locali potranno ospitare in stage a costo zero un esperto, specializzato nella gestione di questi processi d’impresa.

Professionisti laureati in materie economico-giuridiche e linguistiche formati nell’ambito del Master ICE per l’internazionalizzazione delle imprese (CorCe Fausto de Franceschi).

Gli “stagisti” selezionati possiedono ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua tra francese, spagnolo, tedesco, portoghese, cinese, turco, arabo e giapponese.

L’iniziativa non prevede alcun costo a carico dell’impresa ospitante: gli esperti verranno retribuiti direttamente dall’ICE, mediante borsa di studio per l’intera durata degli stage, che partiranno a giugno 2011. Compresa nella borsa anche la copertura assicurativa e il biglietto aereo A/R per la fase estera.

________________________

Articoli Correlati: