On Business, il programma fedeltà di British Airways premia e aiuta le piccole e medie imprese italiane a crescere

di Redazione PMI.it

scritto il

Riparte il programma che fa risparmiare nelle spese di viaggio, le piccole e medie imprese

Grazie ad un perfezionamento del programma, British Airways e On Business rappresentano la soluzione ideale per le piccole e medie aziende italiane che possono ora risparmiare sul budget viaggi, stimato intorno ai 100.000 euro l’anno dal 92,5% delle PMI secondo una ricerca commissionata da Amadeus1.

La nuova formula del programma include anche le micro imprese italiane con almeno due dipendenti che viaggiano per lavoro. Queste ultime, unite alle piccole medie imprese, rappresentano circa il 99,9% del mercato italiano, secondo uno studio2 presentato da Confcommercio nel 2009.

L’iscrizione3 al programma è semplice e gratuita, basta accedere al sito (ba.com/onbusiness) e compilare il modulo d’iscrizione online. Le nuove aziende iscritte avranno il vantaggio ulteriore di ricevere Punti On Business tripli sui primi 6 voli effettuati4. Le imprese iscritte potranno prenotare i voli online su ba.com, telefonicamente chiamando il call center British Airways (199 712 266) o tramite agenzia di viaggi ed accumulare Punti semplicemente comunicando il numero d’iscrizione On Business dell’impresa al momento della prenotazione dei voli.

Il canale di prenotazione maggiormente utilizzato resta l’agenzia di viaggi, come dichiarato dal 68% delle PMI intervistate per conto di Amadeus, il leader mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche e servizi destinati al mercato dei viaggi, mentre al secondo posto c’è il canale di prenotazione online, utilizzato nel 42,5% dei casi.

Più si viaggia, più si accumulano Punti: è il meccanismo ben apprezzato dalle oltre 500 aziende italiane già iscritte al programma. I Punti On Business sono assegnati secondo la destinazione del volo e la classe prenotata, Punti bonus sono attribuiti per i viaggi in Business Class (Club World e Club Europe) e in First. I Punti accumulati potranno essere convertiti in upgrade di classe, voli premio5 e soggiorni alberghieri con un risparmio notevole sulle spese aziendali.

I Punti possono essere accumulati nello stesso conto On Business indipendentemente dal luogo di acquisto, un ulteriore vantaggio per tutte quelle aziende con uffici in più di un paese!

ESEMPIO PUNTI ACCUMULATI PER VOLO ANDATA/RITORNO

ESEMPIO PUNTI NECESSARI PER UN VOLO PREMIO ANDATA/RITORNO

Per gestire in modo semplice e veloce il programma, basta accedere al sito1 e cliccare su “Il mio Conto” per:

  • Visualizzare proprio saldo Punti On Business e transazioni passate;
  • Utilizzare Punti per upgrade, voli Premio e soggiorni alberghieri;
  • Aggiornare i dati del proprio conto;
  • Richiedere Punti per voli effettuati;
  • Richiedere password individuali per diversi utenti del conto;
  • Indicare fino a cinque agenti di viaggio che possono accedere al proprio conto On Business;
  • Porre domande relative al proprio conto On Business via email.

Vantaggi esclusivi sono riservati anche ai soci Executive Club, programma Frequent Flyer di British Airways, cui è possibile iscriversi gratuitamente attraverso il sito ba.com, o dei programmi Frequent Flyer dei partner dell’alleanza oneworld®, che potranno accumulare BA Miles per uso personale e rendere i viaggi ancora più gratificanti.

British Airways è presente sul territorio italiano con oltre 230 voli settimanali da 13 aeroporti che collegano ai comodi aeroporti londinesi di Londra Heathrow (LHR) e Londra Gatwick (LGW) e oltre.

Gli aeroporti serviti in Italia: Milano Malpensa e Linate verso LHR; Roma Fiumicino, Pisa e Venezia verso LHR e LGW; Bologna, Catania, Genova, Napoli, Torino e Verona verso LGW; Cagliari e Bari verso LGW (solo durante l’estate). British Airways vola verso oltre 140 destinazioni nel mondo tra cui quelle nel Regno Unito e in Europa, negli Stati Uniti e in Canada, in Africa, in Medio Oriente, in Asia, in America Latina e ai Caraibi.

Per ulteriori informazioni visita: http://ba.fleishmanhillard.eu/2011-03/

___________________________

1. Fonte: www.amadeus.com/it/documents/aco/it/it/viaggi_affari_e_tecnologia.pdf

2. Fonte: www.confcommercio.it/home/SALA-STAMP/Iniziative/Roadshow-P/scheda-PMI-ITALIA.doc_cvt.htm

3. L’iscrizione dell’azienda al programma è soggetta all’approvazione di British Airways Plc. L’azienda (o parte di essa) non è idonea a partecipare se già sottoscrive un accordo commerciale con British Airways o con BA Citiflyer e Sun-Air of Scandinavia. Per tutti i termini e le condizioni che si applicano al programma On Business vedere ba.com/onbusiness

4. Per 6 voli si intende 6 tratte di volo, ossia 6 voli diretti individuali. Un volo con coincidenza verso una destinazione finale, ad es. Milano-Londra-New York, conterà come due tratte. Un volo di andata/ritorno diretto, ad es. Milano-Londra-Milano, conterà come due tratte. Un volo di andata/ritorno con coincidenza, ad es. Milano-Londra-New York-Londra-Milano, conterà come quattro tratte.