Imprenditoria femminile: convegno Aidda a Sanremo

di Teresa Barone

scritto il

Convegno dedicato all’imprenditoria rosa organizzato a Sanremo da Aidda per l’11 luglio 2014.

L’associazione Aidda organizza a Sanremo per il prossimo 11 luglio un convegno sul tema “Imprenditoria al femminile, le donne sanno inventare, trasformare, costruire posti di lavoro: dove siamo dopo 35 anni”.

=> Leggi i bandi per le imprese femminili

L’incontro, che si terrà presso l’Hotel de Paris di Sanremo, sarà tenuto in occasione del trentacinquesimo anniversario della nascita di Aidda Liguria: parteciperanno Alberto Biancheri, Sindaco di Sanremo e Franca Audisio Rangoni, Presidente Nazionale di Aidda, oltre alla Presidente Delegazione Liguria Aidda Antonella Bertelli.

Il punto sull’imprenditoria rosa

Il convegno verterà su una pluralità di tematiche legate all’imprenditoria rosa, analizzando cifre e dati relativi al percorso compiuto dalle imprese femminili e alla situazione attuale che vede le aziende guidate da donne alle prese con la crisi economica.

L’evento, inoltre, rappresenta un’occasione di confronto tra alcuni esponenti della politica, del mondo imprenditoriale e dei media, chiamati a dire la loro e proporre progetti per valorizzare le imprese femminili e analizzare le prospettive di sviluppo economico future.

Numerosi gli interrogativi ai quali si tenterà di rispondere durante il seminario: dalla necessità di una tutela “di genere” alle iniziative per fare business e creare posti di lavoro in modo innovativo o partendo dalla tradizione.

=> Contributi alle imprese femminili di Imperia

Come partecipare

Per partecipare al convegno è necessario compilare la scheda di adesione scaricabile dal sito di Aidda.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Liguria

I Video di PMI

Nuove imprese a tasso zero: finanziamenti per donne e giovani