Monza e Brianza: 2500 nuove assunzioni

di Teresa Barone

4 Luglio 2014 08:15

Tutte le opportunità di lavoro nella Provincia di Monza e Brianza: 2500 assunzioni, una su tre per under 30.

Sono circa 2500 le assunzioni stimante per il terzo trimestre del 2014 nella Provincia di Monza e Brianza: opportunità di lavoro sia a tempo determinato sia a tempo indeterminato come anche in regime di apprendistato.

=> Leggi gli annunci di lavoro

Lo si evince dai dati resi noti dal Sistema Informativo Excelsior 2014 diffuso dalla CCIAA di Monza e Brianza, report che stima anche oltre 460 contratti interinali e più di 200 collaborazioni occasionali.

Settori che offrono lavoro

Le maggiori opportunità di lavoro arrivano dal settore dei servizi, seguito dal turismo, dai servizi di alloggio e ristorazione, dal commercio e dai servizi alla persona. Le imprese locali cercano prevalentemente cuochi e camerieri, commessi e personale qualificato nel ramo commerciale preferibilmente con esperienza.

Requisiti richiesti

Per quanto riguarda il titolo di studio richiesto, il rapporto della Camera di Commercio evidenzia come nel 41,8% delle offerte di lavoro sia sufficiente essere in possesso del diploma di maturità, mentre nel 16,5% dei casi è richiesta la laurea.

=> Lavoro: 8mila annunci per l’estate

Assunzioni under 30

A trovare un impiego, in un caso su tre, saranno giovani under 30: tra le figure professionali che offrono maggiori opportunità vi sono gli addetti alle vendite, gli operai metalmeccanici o elettromeccanici, i tecnici del marketing.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia