Servizi gratuiti per aspiranti imprenditori a Pistoia

di Teresa Barone

scritto il

Informazioni, assistenza e sostegno nell’avvio di nuove imprese a favore degli aspiranti imprenditori pistoiesi.

Aspiranti imprenditoriPrende il via a Pistoia un nuovo servizio di sostegno agli aspiranti imprenditori, attivato dalla Camera di Commercio in collaborazione con l’Ordine dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia.

=> Scopri i bandi per l’avvio di nuove imprese

Presentato il 10 aprile, il servizio è gratuito e prevede assistenza, informazioni e orientamento a favore di coloro che vorrebbero avviare una nuova impresa in ambito provinciale.

Assistenza avvio impresa

L’iniziativa è finalizzata alla promozione della cultura d’impresa stimolando la creazione di nuove imprese. Gli aspiranti imprenditori potranno a breve beneficiare di una serie di servizi informativi gratuiti relative, in primo luogo, agli adempimenti amministrativi necessari per avviare la nuova attività (apertura P.Iva, iscrizione alla Camera di Commercio, INPS e INAIL).

Servizi gratuiti

Tra i servizi previsti anche la valutazione della convenienza economica dei progetti d’investimento e del merito creditizio dell’impresa nell’ottica di Basilea 2, così come l’analisi dei requisiti professionali e delle possibili forme giuridiche per la nuova impresa. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana)

I Video di PMI