Tutela proprietà industriale: i consigli di ComoNExT

di Teresa Barone

2 Aprile 2014 09:58

ComoNExT organizza un convegno dedicato alla tutela della proprietà industriale: appuntamento l’8 aprile a Lomazzo.

Si terrà il prossimo 8 aprile il convegno organizzato da ComoNExT, Parco Scientifico Tecnologico di Lomazzo, dedicato alla tutela della proprietà industriale.

=> La strategia di protezione della proprietà intellettuale in azienda

Un incontro finalizzato a informare le imprese in merito agli strumenti messi a disposizione dal codice della proprietà industriale per tutelare marchi e brevetti, ma anche modelli e domain name.

Proteggere la proprietà industriale

Nel corso dell’evento dal titolo “La tutela giurisdizionale della proprietà industriale”, saranno affrontate varie tematiche inerenti la protezione e la rivendicazione dei diritti relativi a marchi, brevetti e domini anche in caso di appropriazione illegittima.

Contrastare la contraffazione

Il convegno rappresenta anche l’occasione per informarsi sulle strategie esistenti per contrastare la contraffazione (sarà rappresentata una vicenda di contenzioso con protagoniste grandi multinazionali e piccole imprese nel settore delle bevande).

Dove e quando

Il congegno si terrà martedì 8 aprile alle ore 17.30 presso la sede di ComoNExT. Per partecipare è necessario inviare una conferma all’indirizzo email segreteria@comonext.it entro il 4 aprile. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia)