Corsi sicurezza sul lavoro a Latina e Aprilia

di Teresa Barone

scritto il

Le novità sui corsi organizzati da Confartigianato Latina in materia di sicurezza sul lavoro: certificazioni HACCP, RSPP e RLS.

Ripartiranno a metà gennaio i corsi in materia di sicurezza sul lavoro organizzati da Confartigianato in alcune città laziali: presso le sedi di Confartigianato situate a Latina e ad Aprilia, infatti, si terranno percorsi formativi specifici finalizzati a favorire l’apprendimento delle nuove normative 81/08, RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza), RSPP ( responsabile del servizio di prevenzione e protezione) e  HACCP – Hazard Analysis and Critical Control Points, analisi del pericolo e punti critici di controllo in ambito alimentare.

Certificazioni HACCP, RSPP e RLS

Possono partecipare ai corsi orientati all’acquisizione della certificazione HACCP gli addetti alla manipolazione di alimenti (cuochi, baristi, operai dell’industria alimentare, macellai, pasticceri, panettieri e via dicendo). Per quanto concerne il corso per RSPP (Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione), invece, è destinato a formare consulenti o dipendenti (e in alcuni casi gli stessi imprenditori) che ricoprono questo ruolo nell’ambito della coordinazione in materia di prevenzione e protezione dai rischi. Sono anche previsti corsi per RLS (Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza).

Modalità di iscrizione

Per prendere parte ai corsi è necessario contattare la sede provinciale di Confartigianato Latina (numero 0773.666593, email: latina@mail.confartigianato.it e latina.sicurezza@mail.confartigianato.it). Maggiori informazioni sui corsi sono pubblicate sul sito di Confartigianato Latina. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio)

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali