Unioncamere Piemonte organizza, in collaborazione con la Camera di Commercio di Biella, un seminario rivolto alle imprese interessate a promuovere programmi di ricerca e sviluppo: il percorso “Start-up innovative” si terrà il prossimo 11 dicembre e verterà su una pluralità di argomenti, dai regimi fiscali per le start-up sia Srl sia SpA alle modalità di iscrizione al Registro imprese delle start-up innovative, dall’illustrazione dei servizi offerti dallo sportello per la creazione di impresa alle opportunità di accesso al credito, fino alle possibilità di beneficiare dell’assistenza da parte delle imprese che promuovono iniziative di sviluppo tecnologico e competitivo.
L’iniziativa, organizzata nell’ambito del progetto “Azione mirata all’implementazione di servizi di accompagnamento alle imprese per lo sviluppo competitivo”, si basa sul cofinanziamento del progetto perequativo Accordo di programma MISE UC – 2011 e non prevede alcun costo per le imprese partecipanti. Per prendere parte al seminario è necessario comunicare la propria adesione inviando il modulo di partecipazione via fax (015/2522215) i in modalità telematica (email promozione@bi.camcom.it). Il programma dettagliato del seminario è scaricabile dal sito della CCIAA di Biella. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Piemonte)
Impresa 4.0: 10mila euro alle PMI in Voucher Digitali
Con il bando Voucher Digitali Impresa 4.0 promosso dalla Camera di Commercio di Roma sono previsti contributi a favore delle imprese del territorio.
Autonomia differenziata: pro e contro per le diverse Regioni
Autonomia differenziata per le Regioni italiane: cosa prevede la nuova legge, il rischio di disuguaglianze, i maggiori poteri, la ripartizione dei fondi.
Fondo di garanzia PMI: le coperture 2024 sul credito
Fondo di Garanzia PMI 2024: l’ultima riforma ha definito nuova platea di beneficiari, importi, costi e aliquote: ecco tutte le novità per le domande.
Giovani imprenditori agritech: al via la call Ideas2Grow
Call Ideas2Grow promossa da Intesa Sanpaolo con Talent Garden per valorizzare le giovani iniziative imprenditoriali innovative in ambito agritech.
Bonus assunzioni e incentivi Sud al via: il DL Coesione è legge
Definitivi i nuovi incentivi del DL Coesione tra assunzioni agevolate, bonus, voucher e contributi a fondo perduto: guida completa alle novità.
L’autonomia differenziata è legge: cosa succede ora
Verso l’attuazione dell’autonomia differenziata: delega al Governo per stabilire i LEP e permettere alle Regioni di chiedere nuove funzioni.
Autonomia differenziata, passa la legge: rivoluzione nei poteri regionali
La nuova legge sull’autonomia differenziata, approvata dalla Camera, ridisegna la distribuzione delle competenze tra Stato e Regioni in Italia.
Startup di successo con AWS come partner: due casi eccellenti
Aziende fondate da giovani con modelli di business innovativi: il gaming b2b di Gamindo e il marketplace verticale di 1000Farmacie all’AWS Summit Milano.