La Camera di Commercio di Parma organizza un ciclo di seminari per migliorare le conoscenze degli imprenditori in materia di Internet, Cloud Computing, e-commerce e banda larga: incontri formativi in programma per il prossimo 5 dicembre e inerenti le principali tematiche dell’Information Technology determinanti per promuovere il proprio business e potenziare la competitività sul mercato. Possono prendere parte ai seminari sia i titolari di impresa sia i responsabili della gestione dell’Information Technology aziendale.
È previsto un seminario sul “Digital marketing” che verterà sulle opportunità offerte dalla navigazione a banda larga e ultralarga e sui vantaggi dell’uso dei social network: nel corso dell’evento sarà anche presentato un caso pratico di digital marketing. Al workshop seguirà un incontro focalizzato sul “Cloud Computing2 e incentrato sull’analisi di IaaS (Google Cloud Platform), PaaS (Google APP Engine) e SaaS (Google APPs). Per partecipare al coclo di incontri, che non prevede alcun onere economico, è necessario inviare una email alla CCIAA di Parma (promozione@pr.camcom.it). Maggiori dettagli sui seminari sono pubblicati sul sito camerale (Digital marketing, Cloud Computing). (=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna)
Competenze: Italia indietro ma la speranza è nei giovanissimi
I dati sulle competenze degli adulti in ambito OCSE parlano chiaro: le medie italiane sono tra le più basse, soprattutto tra i meno giovani e al Sud.
Fondo Nuovo Competenze: bando online per i nuovi contributi alle imprese
Fondo Nuove Competenze, online l’Avviso 2024 con le istruzioni per le nuove domande dal 10 febbraio 2025: come ottenere contributi e bonus assunzione.
Consulenti del Lavoro, un corso per Disability Manager aziendale
Corso di formazione per consulenti del lavoro sul Disability manager: regole e buone pratiche di inclusione lavorativa, sicurezza e gestione team.
Medicina: ok a ingresso senza numero chiuso e test dopo sei mesi
Riforma del numero chiuso per l’accesso a Medicina, Odontoiatria e Veterinaria: stop al test di ingresso e quiz di sbarramento dopo un semestre.
Autonomia differenziata: legge da riscrivere, impatto su domande e referendum
La Consulta impone modifiche alla Legge 86 sull’autonomia differenziata: l’impatto sulle domande già presentate delle Regioni e sul referendum abrogativo.
Autonomia differenziata: la Corte Costituzionale ha deciso sui ricorsi
La Consulta ha deliberato sulla Riforma dell’Autonomia Differenziata, accogliendo molti dei ricorsi presentati pur “salvando ” nel suo insieme la Legge.
La classifica delle migliori università italiane 2025
Le università italiane in vetta alle classifiche mondiali per il 2025: eccellenze accademiche, criteri di valutazione e attrattiva per gli studenti.
Fondo For.Te.: partner strategico per la formazione continua nelle PMI
Fondo For.Te. offre supporto finanziario alle aziende per la formazione continua, con soluzioni mirate anche per le microimprese e PMI del Terziario e non solo.