ICT: formazione gratuita per imprese emiliane

di Teresa Barone

scritto il

Percorsi formativi gratuiti per le imprese del parmense in materia di ICT: focus su Digital Marketing e Cloud Computing.

La Camera di Commercio di Parma organizza due percorsi formativi destinati alle imprese che vogliono migliorare le proprie competenze nell’ambito dell’ICT, sfruttando i servizi di Information and Communications Technology per potenziare competitività e business. Per il 10 ottobre, infatti, sono in programma due incontri dedicati rispettivamente al Digital Marketing e alle novità del Cloud Computing. (=> Cloud Computing, la sfida italiana e le PMI)
L’iniziativa, che non prevede alcun onere di spesa a carico dei partecipanti, è finalizzata a sostenere le imprese che investono nella tecnologia per ritrovare nuovo slancio e sfruttare tute le potenzialità offerte dalla Rete, dalla banda larga e dai nuovi canali di comunicazione digitali.  Sono previsti, nel dettaglio, in due momenti formativi differenti: “La promozione e lo sviluppo on line della propria attività: Digital Marketing” e “Un nuovo modo di utilizzare le risorse informatiche: Cloud Computing”. Le imprese interessate possono inviare la propria candidatura entro il 9 ottobre. Maggiori dettagli sui corsi sono pubblicati sul sito della CCIAA di Parma. (=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia)

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali