Seminari per imprenditoria femminile a Napoli

di Teresa Barone

scritto il

Percorsi formativi gratuiti per le aspiranti imprenditrici organizzati dalla Provincia di Napoli: iscrizioni fino al 20 ottobre.

La Provincia di Napoli, in collaborazione con lo Sportello Donna, organizza tre incontri formativi per un gruppo di dieci aspiranti imprenditrici donne: l’iniziativa, che si inserisce all’interno de “Percorso di Orientamento all’imprenditorialità femminile”, è in programma per il 21, 22 e 25 ottobre e non prevede alcun onere di spesa per le partecipanti. I tre percorsi formativi sono finalizzati a favorire l’autovalutazione delle potenzialità imprenditoriali delle partecipanti, partendo dall’analisi della propria storia lavorativa e delle proprie competenze.
I seminari saranno incentrati anche sulla valutazione dell’idea imprenditoriale delle aspiranti nuove titolari di impresa, che potranno beneficiare di sostegno per la definizione del progetto di impresa, per l’analisi dei punti di forza e di debolezza e per l’individuazione degli investimenti necessari. Durante gli incontri saranno inoltre passate in rassegna le leggi di finanziamento per l’imprenditoria femminile. È possibile inviare le candidature entro il 20 ottobre 2013. Maggiori informazioni sui seminari sono pubblicate sul sito della Provincia di Napoli. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Campania)