Assistenza per nuovi imprenditori a Gorizia

di Teresa Barone

scritto il

“Dall’idea di business al business plan”: corso di formazione gratuito per aspiranti imprenditori organizzato dalla CCIAA di Gorizia.

La Camera di Commercio di Gorizia attiva un corso di formazione gratuito per gli aspiranti imprenditori e coloro che hanno da poco scelto la strada dell’imprenditoria avviando una nuova attività: il percorso “Dall’idea di business al business plan” è strutturato in una serie di incontri dedicati alle principali tematiche relative all’avvio di una nuova impresa, nel corso dei quali sarà anche possibile beneficiare dei consigli di docenti specializzati pronti a offrire assistenza tecnica e consulenza personalizzata.
Il corso, inoltre, ha il fine di aiutare a verificare il possesso di alcune abilità imprenditoriali fondamentali nonché analizzare il progetto di fondo mettendo in luce punti critici e potenzialità. Attraverso l’esperienza dei tutor messi a disposizione dei partecipanti, inoltre, sarà valutata la fattibilità dell’impresa nascente e la sua forma giuridica più appropriata. Le adesioni possono essere comunicate entro il 10 ottobre 2013. Maggiori dettagli sul corso di formazione sono pubblicati sul sito della CCIAA di Gorizia. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Friuli)