Premio Impresa femminile singolare in Piemonte

di Teresa Barone

scritto il

Al via la seconda edizione del Premio Impresa femminile singolare promosso dalla CCIAA di Novara: in palio un corso di formazione imprenditoriale.

La Camera di Commercio di Novara lancia la seconda edizione di un’iniziativa volta a promuovere le imprese femminili locali che più si sono distinte per originalità, innovazione e promozione del territorio, promuovendo nuovi progetti di internazionalizzazione e responsabilità sociale. Con il Premio Impresa femminile singolare, infatti, la CCIAA – in collaborazione con la Consigliera di Parità e con il patrocinio della Provincia e del Comune di Novara – vuole valorizzare il lavoro delle imprenditrici donne attive nel territorio.
L’iniziativa si propone di premiare le migliori imprese rosa offrendo loro la possibilità di partecipare a un corso di formazione imprenditoriale in modo del tutto gratuito. Un riconoscimento speciale è destinato, inoltre, all’impresa che sarà valutata positivamente per quanto riguarda le pari opportunità e la conciliazione dei tempi di vita e lavoro. «Per questa seconda edizione del concorso abbiamo previsto alcune novità che riguardano la natura dei premi, dando alle imprese l’opportunità di crescere in termini di competenze e competitività attraverso un’attività di formazione gratuita, e l’introduzione di due ulteriori riconoscimenti, dedicati alla miglior manager donna e all’impresa non guidata da donne, ma che si sia distinta nel favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, contribuendo così a valorizzare l’occupazione femminile». Così commenta la presidente del Comitato per l’imprenditoria femminile. La più importante novità di questa edizione è la consegna di due riconoscimenti alle “imprese non femminili” che si sono distinte nell’avvio di progetti mirati a valorizzare l’occupazione femminile. Le domande di partecipazione devono essere inviate a partire dal 2 settembre fino al 31 ottobre 2013. Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Novara. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia)

I Video di PMI

Resto al Sud per giovani imprenditori