Social Business, il più bel lavoro del mondo

di Noemi Ricci

17 Marzo 2010 12:20

Ancora pochi giorni per per partecipare al concorso "Il più bel lavoro del mondo" promosso da Make a Change per promuovere il business sociale in Italia. Scadenza per la presentazione dei progetti, 30 marzo 2010

Entro il 30 marzo 2010, imprenditori e creativi che vorranno cimentarsi nella realizzazione di un progetto di Social Business, potranno fare domanda per partecipare alla prima edizione del concorsoIl più bel lavoro del mondo“, organizzato dalla organizzazione noi profit Make a Change – per selezionare nuovi imprenditori sociali in Italia: i vincitori godranno del supporto di una vasta rete di partner professionali, industriali e finanziari che li seguiranno nell’avvio della loro impresa sociale.

Obiettivo, promuovere il business sociale con un nuovo modello di impresa, capace di offrire prodotti e servizi economicamente sostenibile.

Spazio a Pmi e imprenditori con buoni progetti per lo sviluppo e l’avvio di un’impresa a scopo sociale sul territorio italiano.

C’è ancora tempo per la presentazione da parte dei gruppi di lavoro, che dovranno essere costituiti da almeno un giovane sotto i 30 anni e da un laureato in Economia o Ingegneria Gestionale.

Il progetto, corredato da una breve descrizione della social venture che si intende realizzare o promuovere va proposto sul sito di Make a Change. L’iscrizione al concorso è gratuita.

Cinque i team che saranno prescelti e che potranno godere dell’esperienaa di uno staff di professionisti, che li guiderà nella stesura di un business plan operativo e nella preparazione della presentazione finale, fino al 30 maggio 2010, data fissata per la chiusura dei lavori.

Tra i cinque team sarà poi dichiarato un vincitore che riceverà come premio l’assegnazione di un finanziamento in capitale e prestiti e l’accesso gratuito ai servizi di incubazione professionale e tutorship manageriale per un periodo di 12 mesi.