Tratto dallo speciale:

Formazione e innovazione: “Insieme per il territorio” in Emilia

di Redazione PMI.it

scritto il

Microsoft Italia, Seat PG Italia e Banca Popolare di Vicenza presentano il progetto “Insieme per il territorio” a SMAU Bologna promuovendo l’innovazione tecnologica.

Il progetto “Insieme per il territorio” lanciato da  Microsoft Italia, Seat PG Italia e Banca Popolare di Vicenza approda in Emilia Romagna, è stato presentato all’interno di SMAU Bologna il 5 e il 6 giugno.

=> Innovazione PMI: progetto “Insieme per il territorio”

“Insieme per il territorio” è un’iniziativa itinerante che si propone di sostenere il territorio nella sua ripresa economica, promuovendo percorsi formativi e progetti innovativi a favore dei giovani imprenditori e professionisti locali, supportanti nell’acquisizione di nozioni in materia di cloud computing e web marketing.

L’iniziativa è stata presentata nel corso della tavola rotonda “Insieme per il territorio – Il valore dell’innovazione come elemento di sviluppo e crescita per le PMI”, seguita da un workshop formativo dal titolo “I benefici di un’offerta integrata – Soluzioni tecnologiche avanzate, nuovi servizi di comunicazione digitale e strumenti di credito su misura per le PMI”.

Il progetto è operativa in alcune regioni del Nord, Centro e Sud Italia, dove i promotori vogliono offrire una piattaforma integrata di servizi e percorsi formativi basati su tre punti chiave basilari per promuovere la competitività delle PMI: accesso alla tecnologia, skill qualificate, competenze relative alla comunicazione con i clienti nell’epoca del web e dei social.

=> Microsoft: Vincenzo Esposito per l’innovazione delle PMI

«Siamo convinti che promuovere l’innovazione tecnologica, possa contribuire alla competitività del territorio dell’Emilia Romagna, una regione virtuosa che da sempre dimostra grande dinamismo e che sta reagendo con coraggio nonostante le difficoltà dell’ultimo anno.»

Vieri Chiti, Direttore della Divisione Office di Microsoft Italia, definisce così gli obiettivi del progetto.

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna