Tratto dallo speciale:

Formazione imprenditoria femminile a Grosseto

di Teresa Barone

Pubblicato 12 Aprile 2013
Aggiornato 24 Agosto 2014 18:39

Sono aperte le selezioni per partecipare al percorso formativo Busy-Ness Women nell’area di Grosseto: cercasi 36 imprenditrici tra mentor e mentee.

Scadono il 19 aprile 2013 le iscrizioni al nuovo percorso di formazione dedicato alle imprenditrici residenti nella Provincia di Grosseto, percorso organizzato nell’ambito dell’iniziativa Busy-Ness Women promossa da Unioncamere Toscana in collaborazione con la Regione Toscana e con il contributo di C.O.A.P., Metropoli e Assefi.

=> Imprenditoria femminile: riparte Busy Ness Women – MadreFiglia

Busy-Ness Woman si basa sulla realizzazione di percorsi formativi gratuiti a favore delle aspiranti imprenditrici locali, mentee, tenuti da imprenditrici affermate, mentor, che mettono a disposizione esperienza e professionalità.

L’iniziativa prenderà il via contemporaneamente anche a Firenze e Pisa, e prevede la partecipazione di 24 mentee e 12 mentor chiamate a lavorare fianco a fianco con il supporto di docenti di alto profilo, al fine di favorire il trasferimento di conoscenze e competenze.

=> Imprenditoria femminile: nuovi bandi formazione

Le mentor devono essere imprenditrici con esperienza maturata grazie ad almeno tre anni di attività, mentre le neo imprenditrici non devono essere attive da più di tre anni.

Le domande di partecipazione possono essere inviate entro il 19 aprile compilando la modulistica scaricabile dal sito di Unioncamere Toscana.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana