Al via Conferenza regionale del lavoro

di Redazione PMI.it

scritto il

Da oggi fino al 28 gennaio, alla Conferenza regionale del lavoro di Roma si parlerà di politiche già attuate in materia, ma anche di indirizzi giovanili e di nuove iniziative per il prossimo biennio

Apre i battenti oggi nello Spazio Etoile di Roma la tre giorni dedicata alla riflessione e al dibattito sulle politiche in materia di occupazione dalla Regione Lazio. Alla Conferenza Regionale del Lavoro si parlerà anche di nuove iniziative per il prossimo biennio.

Un’iniziativa organizzata con il supporto tecnico di Lait SpA e Bic Lazio, che pone l’accento su ricadute della crisi finanziaria sulle mercato del lavoro, modelli di consumo, di competitività e di crescita.

Focus sulle nuove linee guida e interventi concreti attuate e pianificate a livello regionale. Sei le tematiche trattate nelle tavole rotonde in programma:

  1. nuovi modelli di organizzazione e qualità del lavoro, con particolare focus sul ruolo delle donne e su come investire in qualità;
  2. precariato, transizione nel mercato del lavoro e politiche di reddito;
  3. immigrazione;
  4. ammortizzatori e politiche attive;
  5. servizi del lavoro e sviluppo sistema informativo;
  6. sviluppo del territorio, con uno sguardo al ruolo ricoperto dalle banche e dalle fondazioni bancarie.

Particolare rilievo è dato a politiche giovanili, autoimpiego, imprenditorialità territoriale e creatività nei settori cinematografico e audiovisivo.