Premio imprese “amiche delle donne” in Liguria

di Teresa Barone

5 Marzo 2013 06:39

Un premio alle imprese della Provincia di Savona che hanno attivato progetti di sostegno al lavoro femminile.

La Camera di Commercio di Savona promuove il “Premio Impresa Amica delle Donne”, rivolto a tutte le imprese del Savonese che si sono distinte per l’avvio di programmi e iniziative volte a favorire il lavoro femminile e le politiche di conciliazione.

=> Liguria: arriva la banca del welfare

Il bando della CCIAA si basa sulla selezione di nove imprese che riceveranno un riconoscimento per il supporto al lavoro rosa, tenendo conto sia dei programmi di conciliazione tra lavoro e famiglia attivati in azienda, sia della concessione di contratti part-time alle lavoratrici donne e dei programmi volti a incentivare la flessibilità di orario.

«Abbiamo predisposto un bando per individuare 9 imprese da premiare, suddivise in 3 categorie: sino a 15 dipendenti, da 16 a 50 e oltre 50 dipendenti, con tre graduatorie e tre premi a ciascuna. Le candidature di partecipazione potranno essere presentate fino al 31 marzo prossimo, compilando la domanda disponibile sul sito internet camerale».

=> Bando “Impresa consapevole” in Liguria

Questa la presentazione del presidente del Comitato per l’Imprenditoria Femminile, Anna Maria Tortarolo.

Le imprese possono presentare la propria candidatura per partecipare alle selezioni inviando le richieste entro il al 31 marzo 2013.

Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Savona

=> Leggi tutte le news per le PMI della Liguria