Lombardia: si estende la Dote Conciliazione

di Teresa Barone

20 Dicembre 2012 08:45

Si estende a tutta la Lombardia il progetto Dote Conciliazione a favore del lavoro femminile.

La Regione Lombardia ha annunciato la prossima estensione della Dote Conciliazione Servizi alla Persona, un progetto sperimentale diffuso solo in alcune realtà locali e volto a sostenere il lavoro femminile soprattutto nelle difficoltà legate alla maternità.

=> Lombardia: Dote Conciliazione per lavoro e famiglia

Il progetto si amplia dando la possibilità a tutte le imprese della Regione di chiedere la Dote a benefico dei propri dipendenti.

Si tratta di un rimborso per l’utilizzo di uno o più servizi presenti nella Filiera di Conciliazione (voucher per asilo nido, baby sitting o altri servizi per l’infanzia per i minori sotto i 3 anni, e voucher per l’accompagnamento dei figli a scuola o per sostenere le attività extra scolastiche per i minori sotto i 14 anni).

=> Il congedo parentale a ore arriva in Italia

Il contributo previsto ha una validità massima di 8 mesi per circa 200 euro mensili, con un tetto massimo erogabile di 1600 euro.

Per richiedere la Dote è necessario accedere al Portale della Regione Lombardia nella sezione dedicata alla Conciliazione Famiglia Lavoro  (www.famiglia.regione.lombardia.it).

Le domande possono essere presentate dal 7 gennaio 2013 al 31 dicembre 2013. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito della Regione Lombardia.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia