Imprenditoria e-commerce: seminario in Piemonte

di Teresa Barone

scritto il

Un percorso formativo per le imprese piemontesi femminili e non volto a incentivare l’avvio di e-commerce nella Provincia di Verbano Cusio Ossola.

Informare le imprenditrici e gli imprenditori della Provincia di Verbano Cusio Ossola sui vantaggi dell’e-commerce per potenziare la competitività e incrementare il business: questa la finalità di un percorso formativo organizzato dal Comitato per l’imprenditoria femminile del VCO in collaborazione con la Camera di Commercio del VCO.

E-commerce e imprese

Il seminario “Sviluppare il business con l’e-commerce” è previsto per il 5 e il 6 novembre 2012 e offre la possibilità a 25 imprenditori e imprenditrici di informarsi e chiedere suggerimenti in materia di commercio elettronico, un settore che sembra non essere coinvolto dalla crisi economica.

>> Scopri tutte le opportunità per chi avvia un e-commerce

I dati relativi allo sviluppo dell’e-commerce, infatti, mostrano una notevole crescita anche in tempo di crisi con un incremento annuo pari al 14%.

Versando un contributi di 60,5 euro, i partecipanti al percorso formativo riceveranno informazioni e assistenza per valutare con attenzione i vantaggi derivati dall’avvio di un e-commerce, anche in materia di conciliazione dei tempi e abbattimento dei costi.

«Il commercio elettronico offre grandi opportunità a chi ha già un’impresa. E a chi vorrebbe aprirne una: ancora di più alle donne. Perché permette di conciliare più facilmente lavoro e famiglia e riduce un po’ l’investimento iniziale. Ed è perfetto per qualsiasi attività: dal turismo ai prodotti agroalimentari, dal florovivaismo all’artigianato, dai servizi alle imprese ai prodotti per la casa e la persona.»

Maggiori informazioni sul seminario sono scaricabili dal sito della CCIAA di VB

>> Leggi tutte le news per le PMI del Piemonte