ICT professionale: al via TechnologyBIZ. Presente anche Microsoft

di Noemi Ricci

scritto il

Parte oggi a Napoli TechnologyBIZ, la due giorni di incontro tra aziende e operatori IT, al quale partecipa anche Microsoft rivolgendosi a manager e imprenditori

Apre i battenti oggi a Città della Scienza di Napoli la prima edizione di TechnologyBIZ, la due giorni dedicata al mondo business che fa parte delle politiche di cooperazione territoriale europea ed è finalizzata a rispondere al forte interesse delle imprese del Sud d’Italia, in particolare campane, sulle tecnologie di informazione.

Già dal convegno d’apertura, dal titolo “ICT ed Innovazione: Napoli-Mondo”, le aziende avranno la possibilità di approfondire il peso dell’informatizzazione sulla crescita competitiva del tessuto imprenditoriale del Sud.

Tra i partecipanti “illustri” all’evento napoletano anche Microsoft, con quattro appuntamenti che coinvolgeranno manager e imprenditori. Per iniziare, il Direttore della Pubblica Amministrazione di Microsoft Italia, Fabio Fregi, interverrà durante il convegno inaugurale.

In seguito, sempre nella giornata di oggi la multinazionale di Redmond affronterà, per voce del suo Product Marketing Manager, il tema “Ottimizzare il data center e le tecnologie di virtualizzazione e management“, fondamentale per condividere le propriw risorse tecnologiche, aumentando l’efficienza e la riduzione dei costi operativi per la gestione dei data center.

Domani sarà la volta dell'”E-gov e dematerializzazione” presentato dall’Industry Marketing Manager di Microsoft per il Settore Pubblico, Alessandro Adamo, dedicato all’efficientamento della PA.

Sempre Alessandro Adamo guiderà domani l’ultimo convegno Microsoft in occasione dell’evento dedicato all’incontro tra aziende e operatori It: “Strumenti di collaborazione unificata al servizio degli Enti pubblici“, incentrato sull’analisi di come le moderne tecnologie di collaborazione permettano di aumentare la produttività dei gruppi di lavoro, riducendo i costi nelle PA, ma anche nelle imprese.

I Video di PMI

Ambizione Italia: il progetto Microsoft