Google Apps: 2 milioni di utenti business e nuova campagna ADV

di Tullio Matteo Fanti

19 Ottobre 2009 14:00

Google punta sempre più sul suo software per ufficio online, già utilizzato da oltre 2 milioni di aziende, estendendo la campagna pubblicitaria a Gran Bretagna, Francia, Canada, Giappone e Australia

Google Apps gode di ottima salute, con oltre 20 milioni di utenti attivi, 2 milioni dei quali in ambito business. Un successo spinge il motore di ricerca a puntare sulla suite d’ufficio online Google Apps e ad estendere la campagna pubblicitaria “Gone Google“ in Gran Bretagna, Francia, Canada, Giappone e Australia.

Google Apps è solo una fetta dell’impero di Mountain View, in grado tuttavia di generare un giro d’affari da in 22 miliardi di dollari.

In crescita significativa il comparto business, dunque, grazie alle inserzioni di 2 milioni di aziende clienti, cresciute in maniera esponenziale rispetto alle 750.000 registrare nel mese di giugno.

A stimolare l’interesse verso la suite di Google – con servizi cloud più economici rispetto alle soluzioni tradizionali – contribuisce anche la campagna pubblicitaria “Going Google con Goolge Apps“, mirata a sfidare soluzioni rivali come Microsoft Exchange o Lotus Notes.

La campagna, già diffusa ad agosto negli Stati Uniti, farà ampio uso di inserzioni su giornali – come New York Times, Forbes e The Economist – e cartelloni pubblicitari, posti in aeroporti e stazioni di numerose città.