Sportello Unico per il Comune di Salerno

di Marianna Di Iorio

scritto il

Attivo da oggi lo Sportello Unico Attività Produttive di Salerno per permettere alle imprese di risparmiare tempo sulle pratiche amministrative

È operativo da oggi il nuovo Sportello Unico Attività Produttive di Salerno (SUAP) per facilitare lo svolgimento di pratiche amministrative e burocratiche.

Il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta martedì, ha siglato un accordo con Confindustria Salerno, Ascom Confcommercio, Confartigianato, Cidec, Cna e Confesercenti per facilitare l’accesso ai servizi dello sportello.

Il servizio, in particolare, si rivolge alle imprese operanti nei settori dell’industria, dell’artigianato, dell’agricoltura, del commercio, turistico/alberghiero e servizi e telecomunicazioni che hanno la necessità di avere accesso alle informazioni riguardanti le autorizzazioni e per aver garantiti tempi certi per la conclusione delle pratiche amministrative.

Lo sportello avrà il compito di fornire informazioni, consulenza e istruttoria. In dettaglio, le informazioni riguarderanno principalmente l’applicabilità delle normative vigenti, la consulenza sarà utile per una corretta presentazione dell’istanza, mentre l’istruttoria riguarderà il procedimento unico e il rilascio dell’autorizzazione finale per la realizzazione dell’intervento.

In tal modo, le imprese potranno ottenere un risparmio di tempo sulle procedure burocratiche e avranno la possibilità di interfacciarsi con un unico interlocutore della pubblica amministrazione. È possibile ricevere maggiori dettagli a questo indirizzo o richiedere informazioni tramite posta elettronica all’indirizzo email sportellounico@comune.salerno.it.

I Video di PMI

Guida alle ferie aziendali