È operativo da oggi il nuovo Sportello Unico Attività Produttive di Salerno (SUAP) per facilitare lo svolgimento di pratiche amministrative e burocratiche.
Il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta martedì, ha siglato un accordo con Confindustria Salerno, Ascom Confcommercio, Confartigianato, Cidec, Cna e Confesercenti per facilitare l’accesso ai servizi dello sportello.
Il servizio, in particolare, si rivolge alle imprese operanti nei settori dell’industria, dell’artigianato, dell’agricoltura, del commercio, turistico/alberghiero e servizi e telecomunicazioni che hanno la necessità di avere accesso alle informazioni riguardanti le autorizzazioni e per aver garantiti tempi certi per la conclusione delle pratiche amministrative.
Lo sportello avrà il compito di fornire informazioni, consulenza e istruttoria. In dettaglio, le informazioni riguarderanno principalmente l’applicabilità delle normative vigenti, la consulenza sarà utile per una corretta presentazione dell’istanza, mentre l’istruttoria riguarderà il procedimento unico e il rilascio dell’autorizzazione finale per la realizzazione dell’intervento.
In tal modo, le imprese potranno ottenere un risparmio di tempo sulle procedure burocratiche e avranno la possibilità di interfacciarsi con un unico interlocutore della pubblica amministrazione. È possibile ricevere maggiori dettagli a questo indirizzo o richiedere informazioni tramite posta elettronica all’indirizzo email sportellounico@comune.salerno.it.