Tratto dallo speciale:

Pensioni, PMI.it in diretta Facebook

di Anna Fabi

14 Aprile 2017 15:29

Mercoledì 19 aprile alle 14.30, in diretta su Facebook, PMI.it risponde alle domande degli utenti sulla Riforma Pensioni: regole APE, calcoli, procedure, chiarimenti e ultime novità.

Riforma Pensioni e anticipo pensionistico APe al centro della diretta Facebook con gli esperti di PMI.it, in programma mercoledì 19 aprile: un’occasione per fare il punto sull’iter normativo (mancano ancora i decreti attuativi, necessari per far partire le nuove opzioni nei tempi previsti, ovvero dal prossimo primo maggio) ma soprattutto per spiegare agli interessati come si può utilizzare questa nuova possibilità di pensione anticipata.

=> Riforma Pensioni, guida completa all’APE

Seguendo la diretta, si potranno inviare domande in tempo reale, così da ottenere riposte rapide ai dubbi più comuni. Insomma, una sorta di FAQ 2.0 sui temi chiave della riforma previdenziale.

La diretta, sulla Pagina Facebook di PMI.it, ha inizio alle ore 14:30 del pomeriggio e si comporrà di una prima parte introduttiva più una sessione di question time.

Saranno esaminate le caratteristiche di APe volontaria, APe aziendale e APe Social, con tutti i dettagli su platea degli aventi diritto, regole per fare domanda, calcoli sul trattamento e sul costo delle rate addebitate sulla pensione futura (nel caso dell’APe volontario).

Nello spazio per le domande degli utenti, i lettori di PMI.it – e chiunque si vorrà “connettere” – potranno cercare ottenere chiarimenti e cogliere nuovi informazioni sulle procedure da seguire, auspicando nel frattempo la pubblicazione dei decreti attuativi, così da analizzarli in tempo reale.

Per seguire l’evento ed essere “avvertito” dell’inizio della diretta live, basta un like alla pagina.

Stay tuned!