Inclusione, bando Fondazione Cariplo

di Teresa Barone

23 Febbraio 2017 09:21

Bando per favorire progetti di inclusione sociale e lavorativa promosso da Fondazione Cariplo: finanziamenti e fundraising.

La Fondazione Cariplo promuove un nuovo bando mirato a favorire l’attivazione di progetti di inclusione sociale e lavorativa, attraverso la concessione di finanziamenti per contrastare povertà e vulnerabilità sociale intercettando le famiglie fragili e le persone disagiate per incentivare la loro riattivazione attraverso iniziative personalizzate.

=> Ammortizzatori sociali: importi 2017

Doniamo energia

Il bando “Doniamo energia” si rivolge alle onlus, pubbliche o private che abbiano competenze nel settore sociale, destinatarie di finanziamenti fino al 70% del costo complessivo del progetto, da un minimo di 25mila euro fino a un massimo di 150mila euro.

Fundraising

Il progetto presentato dovrà tuttavia basarsi, per la copertura del restante 30% dei costi, su iniziative di fundraising promosse da privati e da aziende del territorio di riferimento.

Domande

Le domande devono essere inoltrate entro il 15 marzo 2017. Maggiori dettagli sul bando sono pubblicati sul portale web della Fondazione Cariplo.