Poste: bando assunzioni 2017

di Teresa Barone

21 Febbraio 2017 08:00

Selezione e assunzione a tempo determinato di postini in tutta Italia: il bando di Poste Italiane.

Lavoro offerta

Poste Italiane avvia una nuova campagna di selezione per reclutare postini nella stagione primaverile ed estiva. Il “Bando per postini 2017” si rivolge a diplomati o laureati, con votazioni minime rispettivamente pari a 70 su 100 e 102 su 110.

=> Leggi tutte le offerte di lavoro

Il bando prevede l’assunzione a tempo determinato di portalettere e addetti allo smistamento su tutto il territorio nazionale, per periodi di tempo che variano dai 4 ai 6 mesi.

Oltre al titolo di studio è richiesta la patente di guida e l’idoneità generica al lavoro, da documentare con certificato rilasciato dalla ASL di appartenenza o dal proprio medico curante solo al momento dell’assunzione.

Selezione

Per candidarsi è necessario compilare la form online sul sito web di Poste Italiane: i candidati prescelti riceveranno una chiamata da parte dell’ufficio Risorse Umane Territoriali di Poste italiane e una successiva comunicazione via email che consentirà di effettuare un test attitudinale online.

La fase successiva prevede una verifica in aula del test, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo. Ciascun  candidato può segnalare una sola area territoriale di preferenza tra quelle indicate sul bando.

Per candidarsi c’è tempo fino al 5 marzo 2017, come indicato sul sito di Poste Italiane.