Assunzioni nella Moda

di Teresa Barone

scritto il

Openjobmetis seleziona varie figure del comparto della moda in varie Regioni della penisola.

Openjobmetis si sta occupando della selezione di circa 80 profili da assumere in aziende del comparto Fashion, dagli addetti alla vendita ai professionisti qualificati. La ricerca di personale riguarda il Lazio, la Lombardia, l’Emilia Romagna e la Toscana.

=> Leggi tutte le offerte di lavoro

«Il settore della Moda richiede un’adeguata specializzazione dal punto di vista professionale e rappresenta per il nostro Paese un ambito di eccellenza, riconosciuto a livello internazionale – ha affermato Laura Piccolo, responsabile Grandi Clienti di Openjobmetis – ma spesso trovare personale qualificato per ruoli così specifici per le aziende può rappresentare una difficoltà. Il nostro ruolo in questo contesto è duplice: da un lato, siamo impegnati nel supportare le aziende nella ricerca di figure adatte alle loro necessità e, dall’altro, sosteniamo attivamente tutti coloro che oggi sono in cerca di occupazione offrendo spesso, come nel caso del settore calzaturiero, percorsi formativi che permettano, soprattutto ai più giovani, di apprendere concretamente un mestiere altamente qualificato».

Profili richiesti

Le figure ricercate sono molteplici. Qui di seguito l’elenco suddiviso per località:

  • Roma: sales assistant and cashier, impiegato Pt e-commerce e gestione Social Media (candidature all’indirizzo roma@openjob.it).
    Bergamo: addetto alle vendite part time, commessi di boutique appartenenti alle categorie protette
    (bergamo@openjob.it).
  • Grumello (Bergamo): assistente Ufficio Stile, impiegato Back Office Commerciale Estero, grafico accessori moda, pperai con esperienza nel montaggio e assemblaggio cerniere, bottoni, laseratura e preparazione alla verniciatura, colorista accessori moda (grumello@openjob.it).
    Carpi (Modena): addetti allo stiro, al ripasso imbusto, al controllo qualità, alla logistica tessile, all’applicazione degli strass, alla preparazione dime per strass, all’incettatrice, cucitori e prototipisti, magliai e modellisti (carpi@openjob.it).
  • Firenze: modellista borse, tecnico prototipista, ispettore controllo qualità, aggiuntatore / orlatore,  industrializzatore tessuti e controllo qualità, addetto sviluppo prodotto  (firenze1@seltis.it).

Tutte le offerte sono pubblicate sul sito www.openjobmetis.it.