Tratto dallo speciale:

Turismo, formazione a Venezia

di Teresa Barone

17 Giugno 2016 09:10

Corso di formazione per esperti del turismo a Venezia: candidature entro il 20 giugno.

Ciset e l’Associazione Ville Venete promuovono il progetto Tourism Network Specialist, iniziativa di formazione gratuita destinata a 13 aspiranti esperti nel turismo. Un percorso di 300 ore in programma presso la sede del Ciset a Oriago di Mira (Venezia).

=> Finanziamenti startup turismo in Veneto

Formazione

Il corso rappresenta un’opportunità per formare profili professionali innovativi e prevede ore in aula e successivamente visite di studio in Francia nell’area dei castelli della Loira, come anche in due ville venete prese come modello di sviluppo aziendale turistico e promozione della destinazione. Sono previste anche 480 ore di tirocinio da svolgersi presso una villa del Veneto (nelle Province di Padova, Vicenza, Treviso, Venezia, Belluno).

Requisiti

Per partecipare al corso è necessario essere inoccupati o disoccupati, diplomati e laureati, possedere conoscenze della lingua inglese e tedesca, avere un forte interesse per il turismo. È previsto un rimborso spese.

Candidature

Per candidarsi occorre inviare le richieste fino al 20 giugno Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito Per ulteriori sulla pagina dedicata.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto