Lavoro: 4mila offerte nel periodo natalizio

di Teresa Barone

19 Novembre 2015 08:09

Le offerte di lavoro diffuse da Openjobmetis per il periodo delle festività natalizie.

Natale
Openjobmetis  ha promosso la ricerca di più di 4mila risorse in tutta Italia per coprire le offerte di lavoro nel periodo natalizio: la richiesta di personale arriva prevalentemente dal comparto della Grande Distribuzione Organizzata, dell’alimentare, della ristorazione e del retail.

=> Lavoro per Natale: selezioni in tutta Italia

Profili

Le selezioni sono aperte per addetti alla vendita, magazzinieri, cassieri e scaffalasti nel ramo della GDO, panettieri, pasticceri, salumieri e addetti alla gastronomia nel comparto food, addetti alle confezioni regalo e promoter, come anche addetti all’inventario, in vista dei saldi che inizieranno dopo le feste.
Per quanto riguarda il retail, centri commerciali e store cercano addetti alla vendita e consulenti di profumeria e make-up.

«L’arrivo del Natale rappresenta il periodo dell’anno più importante per il lavoro stagionale – sottolinea Laura Piccolo, responsabile Grandi Clienti di Openjobmetis -. I negozi aperti sette giorni su sette e l’aumento delle vendite richiedono personale capace di affrontare e gestire il notevole afflusso di persone alla ricerca di un regalo o di un’occasione nei saldi di gennaio. Anche quest’anno il nostro obiettivo è favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e porci come partner di riferimento per le aziende: infatti, se non è difficile trovare un addetto alle vendite, più complicato è individuare una risorsa preparata, affidabile e che conosca il settore merceologico in cui verrà inserita, così da consigliare al meglio i clienti nell’acquisto. D’altra parte, per chi è alla ricerca di un lavoro si tratta di un’occasione da cogliere per fare esperienza, trovare un impiego, soprattutto per i più giovani, che permetta loro di arrotondare in vista delle Festività o dimostrare alle aziende di essere persone valide e puntare così a un futuro inserimento dopo il periodo dei saldi.»