Conto alla rovescia per Digital Experience Awards, aprirà infatti i battenti il 2 novembre 2011 la nuova edizione del contest che premia l’innovazione nel campo dell’esperienza d’uso digitale. Le aziende avranno tempo fino al 31 gennaio 2012 per presentare i propri progetti innovativi nelle categorie previste dal concorso e che verranno rese note nel costo della serata di presentazione.
L’apertura dei Digital Experience Awards sarà caratterizzata infatti da un aperitivo presso The Hub in via Paolo Serpi 8 a Milano, occasione preziosa per conoscere le categorie in gara, le scadenze, il regolamento e i premi in palio. La serata sarà inoltre occasione per conoscere la giuria e, perché no, candidarsi come giurato.
Obiettivo dei Digital Experience Awards, «segnalare e valorizzare progetti che favoriscano e migliorino la customer experience di ognuno di noi, in qualunque momento della giornata, in qualunque fase della vita, quando ci interfacciamo con una tecnologia digitale o utilizziamo un device tecnologico».
I premi messi in palio puntano quindi a mettere in evidenza le eccellenze italiane in tale campo, siano esse start-up, aziende o semplici professionisti, che abbiano già realizzato progetti, sviluppato dei prototipi o delle semplici idee pronte per essere rilasciate o prodotte; non vengono invece prese in considerazione produzioni artistiche realizzate con strumenti digitali.
Per ogni categoria di progetto verrà selezionerà una short list di finalisti i cui progetti avranno la possibilità di partecipare ad un’esposizione appositamente allestita durante il Digital Experience Festival, evento dedicato al digitale, giunto quest’anno alla sua terza edizione.
Appuntamento quindi il 2 novembre alle ore 18 presso The Hub per conoscere tutte le novità dell’edizione 2011; nel corso della serata verrà estratta una iscrizione gratuita e chiunque porterà con sé una lampadina e sarà così simbolicamente capace di dare luce alle idee, verrà applicato uno sconto sulla quota di iscrizione.