Indennità Covid 19: come aggiornare la domanda

Risposta di Barbara Weisz

Pubblicato 6 Maggio 2020
Aggiornato 8 Maggio 2020 08:14

Domenico chiede:

Ho chiesto indennità Covid 19 (bonus di 600 euro). Devo cambiare la modalità del pagamento ma non mi riesce di trovare la pagina dove ho fatto la richiesta. Mi potreste aiutare?

E’disponibile una specifica funzione che consente di introdurre modifiche, cambiando anche le modalità di pagamento, nella procedura di richiesta indennizzo.

Bisogna effettuare l’accesso alla sezione riservata del portale INPS, utilizzando le proprie credenziali (è necessario il PIN Dispositivo) e poi all’interno della sezione “Domande di prestazione a sostegno del reddito” cliccare su Indennizzo Covid.

Nella tendina in alto a sinistra, bisogna a questo punto cliccare sul pulsante “Esiti“,  poi in basso sul taso “modifica” sotto la voce “dati di pagamento”.

Nella schermata successiva appare la modalità di pagamento precedentemente prevista, che si vuole modificare. Si clicca su avanti, e si arriva alla schermata in cui è possibile inserire le nuove modalità di pagamento., oppure cambiare solo l’IBAN (se è questa l’unica modifica che si vuole effettuare). Nel pannello successivo appaiono le nuove modalità di pagamento indicate, che bisogna confermare cliccando l’apposito pulsante.

Hai una domanda che vorresti fare ai nostri esperti?

Chiedi all'esperto

Risposta di Barbara Weisz