Tratto dallo speciale:

Servizi per flotte: il valore aggiunto LeasePlan

di Anna Fabi

Pubblicato 21 Luglio 2017
Aggiornato 15:22

Gestione parco veicoli efficiente, ottimizzazione dei costi, servizi telematici innovativi: i vantaggi dell’offerta LeasePlan per le aziende.

Per un’impresa affidarsi all’esperienza e all’efficienza di LeasePlan – da oltre 25 anni attiva nel settore del noleggio a lungo termine e gestione delle flotte aziendali – significa accedere a servizi flessibili e caratterizzati da standard qualitativi elevati, permettendo una gestione semplificata e innovativa del parco auto aziendale.

Il noleggio a lungo termine rappresenta sempre una scelta vantaggiosa e strategica da diversi punti di vista, un’alternativa all’acquisto e al leasing che consente di ottenere servizi, consulenza e riduzione della spesa.

Vantaggi del noleggio a lungo termine

Per le imprese, anche di grandi dimensioni, la scelta di gestire il parco auto optando per soluzioni flessibili rende possibile un notevole risparmio economico: è possibile pagare solo il consumo del bene e limitando i costi inerenti l’approvvigionamento, potendo inoltre selezionare veicoli che rispettano i principi della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale.

Il canone di noleggio, inoltre, consente di eliminare l’auto dal bilancio di esercizio alla voce in conto capitale, integrandola tra le spese correnti. Allo stesso tempo, permettere ai dipendenti di utilizzare auto sempre nuove e sicure garantendo una maggiore fidelizzazione delle risorse umane.

Sicurezza e innovazione

I servizi telematici innovativi messi a disposizione da LeasePlan rappresentano una risorsa per monitorare in tempo reale i driver della flotta aziendale, consentendo viaggi sicuri e assicurando efficienza grazie al monitoraggio di percorrenze, consumi e spostamenti, rintracciando il veicolo in caso di furto e velocizzando la gestione dei sinistri anche generando report di analisi e rilevazioni di chilometraggio.

Valore aggiunto delle soluzioni LeasePlan è anche la Clear Box di LeasePlan, dispositivo satellitare di rilevazione e registrazione dati che garantisce massima efficienza e ottimizzazione, permettendo un monitoraggio costante e favorendo la sicurezza del parco veicoli grazie alla trasmissione delle informazioni in tempo reale, messe a disposizione attraverso un sistema di reportistica online.

Servizi aggiuntivi

Optando per la Formula Gestione Flotta, inoltre, le aziende che preferiscono conservare la proprietà del loro parco auto ma preferiscono affidare tutti i problemi gestionali e amministrativi a un operatore esperto.