Marketing Turistico: formazione e stage

di Redazione PMI.it

scritto il

A Rimini, corso gratuito di formazione professionale per diventare Tecnici del Marketing Turistico: requisiti, selezioni e modalità di partecipazione.

Parte a a gennaio 2019 a Rimini il nuovo corso di formazione professionale promosso dall’ente Com2 e dedicato a chi desidera acquisire competenze per diventare Tecnico del Marketing Turistico. Il corso dura fino a luglio prevede 500 ore complessive, di cui 332 da svolgere in aula e 168 come stage da effettuare presso aziende, organizzazioni e imprese dei settori connessi e coerenti con le materie del corso.

=> Offerte di Lavoro in Italia: il 30% nel Turismo

L’obiettivo primario del corso è formare figure in grado di lavorare come Tecnici del Marketing Turistico specializzati nel settore alberghiero, dotati di conoscenze relative alla promozione e alla comunicazione digitale 4.0 di prodotti e servizi turistici di varia natura.

Possono accedere al corso gratuito i residenti o domiciliati nella regione Emilia-Romagna, i disoccupati/inoccupati iscritti al centro per l’impiego in possesso di diploma di scuola superiore. Sono previste selezioni basate su test di conoscenza lingua inglese livello B2, test di conoscenza seconda lingua (fra francese e tedesco), test di informatica base e test sui principi base del marketing. In seguito, si svolgerà anche un colloquio individuale.

Per candidarsi al corso e partecipare alle selezioni è necessario iscriversi entro il 20 dicembre 2018 direttamente dalla piattaforma dedicata.