Tratto dallo speciale:

Formazione per aspiranti imprenditrici

di Anna Fabi

11 Ottobre 2018 08:30

Il progetto formativo destinato alle donne disoccupate italiane e straniere che vorrebbero avviare un’impresa femminile: iscrizioni entro il 15 ottobre.

Si chiama #WAW #WomenAtWork il progetto finanziato dalla Regione Puglia e promosso da Casa Delle Donne Lecce, dal Comune di Lecce e altri enti volto a favorire l’occupazione femminile e l’avvio di nuove imprese sul territorio.

Un’iniziativa che prende il via con un corso di formazione gratuito su lavoro e imprenditoria femminile destinato a donne disoccupate o inoccupate, italiane o straniere in possesso di competenze linguistiche di base relative all’italiano.

L’obiettivo è quello di incentivare l’acquisizione di competenze per poter avviare un’attività individuale o con altre donne.

Formazione

Sono previsti sette moduli formativi complessivi che si snoderanno attraverso quaranta ore di formazione gratuita inerenti varie tematiche: economia, imprenditoria, comunicazione, psicologia, capacità di orientamento e inserimento nel mondo del lavoro.

Sono anche previsti un laboratorio per bambini e bambine pensato per chi ha figli dai 4 anni in su, che si svolgeranno contemporaneamente alle ore di formazione, così come l’attivazione di uno sportello di orientamento al lavoro a disposizione di ogni corsista.

Iscrizioni

Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 15 ottobre contattando l’ente Casa delle Donne di Lecce (waw18@gmail.com oppure Cell 388 9275360 e 327 7838473).