Tratto dallo speciale:

Internazionalizzazione: ciclo di incontri B2B

di Redazione PMI.it

scritto il

Al via la seconda fase del progetto InBuyer: dal 28 settembre incontri B2B tra le imprese e i buyer internazionali.

Riparte da Varese il progetto InBuyer basato sull’organizzazione di incontri di business tra operatori internazionali selezionati e le imprese lombarde. Dodici giornate complessive di eventi che coinvolgeranno circa 350 aziende e 35 buyer provenienti da oltre 30 paesi e quasi 350 imprese lombarde attive nei comparti alimentare, arredo-casa, costruzioni, meccanica, moda e turismo.

L’iniziativa è promossa da Unioncamere Lombardia e Sistema Camerale Lombardo con il supporto di Promos, azienda della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi. L’obiettivo è quello di incentivare il processo di internazionalizzazione delle imprese lombarde.

InBuyer è ormai un punto di riferimento per le aziende lombarde che hanno l’obiettivo di ampliare il proprio business internazionale – afferma Sergio Rossi, Direttore di Promos, Azienda Speciale per le Attività Internazionali della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi – È un progetto attraverso cui le piccole e medie imprese del territorio possono valutare la propria propensione all’export o sviluppare ulteriormente il proprio processo di internazionalizzazione in modo semplice e comodo, attraverso incontri one to one mirati sul proprio territorio con buyer selezionati e realmente interessati ai loro prodotti.

Calendario

Qui di seguito il calendario degli appuntamenti della seconda fase di InBuyer: