Job Meeting Bari: orientamento e colloqui

di Anna Fabi

Pubblicato 25 Settembre 2018
Aggiornato 15:08

Il 4 ottobre a Bari incontri di orientamento e colloqui con le aziende: opportunità di lavoro per laureandi e laureati.

Si avvicina l’edizione 2018 del Job Meeting Bari, evento in programma per il 4 ottobre presso il Politecnico di Bari che rappresenta un’occasione di informazione e orientamento al lavoro per laureati e diplomati.

Durante l’evento, infatti, sarà possibile incontrare aziende locali, nazionali e internazionali presso gli stand e durante i vari workshop di approfondimento previsti, informandosi anche sui programmi di formazione illustrati dalle Business school presenti. Per i partecipanti è anche prevista la possibilità di usufruire gratuitamente di servizi di orientamento e consulenza professionale.

Job Meeting eXperience

Per la prima volta, la manifestazione consentirà ai partecipanti di prendere parte alla Job Meeting eXperience, percorso guidato mirato a favorire la scoperta di soft skill individuali e a incentivare il superamento del colloquio di lavoro vero e proprio. Si tratta di un iter strutturato in tre step differenti:

  • conoscenza delle competenze trasversali (è possibile sottoporsi a un test allegando le skills al CV);
  • stesura di un CV efficace grazie al supporto di tutor specializzati;
  • colloquio con lo staff di specialisti del recruiting.

Iscrizioni

Per partecipare al Job Meeting e per conoscere la lista delle aziende presenti è necessario collegarsi alla pagina dedicata all’evento sul portale di Job Meeting.