Game designer e developer: formazione a Pisa

di Anna Fabi

Pubblicato 12 Settembre 2018
Aggiornato 15:04

Corso di formazione gratuito per diventare “Game designer e developer” in programma a Pisa.

Si terrà a Pisa il corso di formazione destinato agli aspiranti Game designer e developer, abili sviluppatori che potranno acquisire competenze specifiche frequentando un percorso organizzato dalla Regione Toscana attraverso Formatica e in partnership con il corso di laurea in Informatica, l’istituto tecnico superiore ‘Marconi’ e la Space Spa.

Formazione

Il corso è gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020, promosso nell’ambito del progetto GiovaniSì e rivolto a 20 partecipanti. Possono candidarsi giovani e adulti sia occupati sia non occupati, chiamati a frequentare il percorso formativo e a svolgere in seguito uno stage aziendale.

Per partecipare è necessario aver conseguito il diploma professionale di tecnico o il diploma di istruzione secondaria superiore, oppure l’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali.

Qualifiche

Partecipando al percorso si ottiene il riconoscimento dei crediti e l’attestato di qualifica professionale, previo superamento della verifica finale. Per iscriversi è necessario presentate le domande entro il 22 settembre 2018.