Adempimenti GDPR: focus a Roma

di Teresa Barone

scritto il

Incontro con le imprese per illustrare la nuova normativa sulla privacy imposta a livello europeo dal 25 maggio.

CNA Roma promuove un seminario per informare le imprese sulle novità introdotte dal nuovo regolamento europeo sulla privacy e sulla gestione dei dati, in vigore dal 25 maggio. Un incontro organizzato da CNA in collaborazione con Sixtema. Il seminario è in programma per martedì 15 maggio presso Casa delle Imprese CNA Roma, in Viale Guglielmo Massaia 31, cercherà di rispondere ad alcuni quesiti specifici relativi a chi è obbligato a rispettare le nuove norme, a quali sono le sanzioni previste e a come affrontare il cambiamento. Sarà presente Danilo Caspoli, Coordinatore GDLP CNA Nazionale, oltre a esperti del settore pronti a chiarire i dubbi dei partecipanti.

Il nuovo regolamento prevede una serie di nuovi adempimenti per le imprese e gli studi professionali, comportando anche nuovi costi da affrontare per allinearsi a quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679. Lo stesso regolamento impone, in alcuni casi, la nomina di un Responsabile della protezione dei dati (Data Protection Officer) che deve essere nominato entro il 25 maggio 2018.

Per partecipare al seminario, a numero chiuso, è necessario inviare le richieste di iscrizioni attraverso il link pubblicato sul sito di CNA Roma.