SugarCon 2012: come sfruttare al meglio SugarCRM per il business

di Michele Pepe

Pubblicato 21 Marzo 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:39

Conto alla rovescia per il consueto appuntamento per quanti gravitano attorno al mondo di SugarCRM, la piattaforma open source di business e social CRM che vanta ormai molteplici installazioni anche in Europa.

SUGARCON 2012, questo il nome dell’evento, si terrà  il prossimo aprile dal 23 al 26 a San Francisco e calamiterà  personaggi di spicco del mondo CRM ed utenti per discutere delle novità  dell’ultima release del prodotto, Sugar 6.4, che apre al social attraverso alcune feature come ad esempio la possibilità  di importare i propri contatti direttamente da Linkedin.

I relatori sono di tutto rispetto, assoluti guru della materia, come Paul Greenberg e lo stesso Larry Augustin, CEO di SugarCRM tanto per fare qualche nome.

L’evento si articola in sessions e training ovvero in vere e proprie lezioni a tema in cui si affronteranno argomenti chiave, come quelli legati all’utilizzo ed alla customizzazione del CRM.

Le sessioni, organizzate per livello di conoscenza di SugarCRM, spaziano da tematiche social (“Social Media and Sales“), all’integrazione con i sistemi legacy .
I training,invece, aprono a trattazioni specifiche post-conference ovvero a valle dell’evento stesso che permettono a chi desidera acquisire maggiore conoscenza del sistema CRM di potersi “acculturare” a prezzi contenuti.