Caricare e condividere file in Windows Live

di Anna Fabi

Pubblicato 12 Novembre 2009
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:41

In attesa che arrivi il tanto atteso Microsoft Office online, possiamo intanto prendere dimestichezza con l’ambiente di condivisione dei file di Windows Live.

Registriamoci al servizio (se non lo abbiamo già fatto per usufruire di Messenger) ed effettuiamo il login.

Dal menu “Altro” sulla home page personale, selezioniamo “SkyDrive” ed entriamo nella pagina che raccoglie le nostre cartelle.

Accedendo a questa area, è possibile vedere quanto altro spazio abbiamo a disposizione e selezionare le cartelle desiderate. Clicchiamo su “Visualizza tutti” per vedere tutte le cartelle.

In questa pagina abbiamo tre opzioni disponibili: creare una nuova cartella, aggiungere un nuovo file o entrare in una delle cartelle per visualizzarne il contenuto. Si aprirà una finestra nella quale ci verrà chiesto di selezionare una cartella o crearne una nuova.

Clicchiamo su “Crea nuova cartella”, diamo un nome e scegliamo il tipo di autorizzazione, ovvero decidiamo se condividere la cartella o lasciarla come privata.

Possiamo condividere la cartella selezionando dal menu a discesa “Seleziona persone”; possiamo scegliere di condividere con tutti i nostri contatti di Windows Live, o solo con un utente determinato, inserendo l’email del destinatario della condivisione.