Anteprima dei documenti di Word

di Saverio Lipari

Pubblicato 15 Maggio 2009
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:42

Esistono due sistemi per poter vedere i documenti di Word senza doverli caricare. Un metodo è possibile usando Microsoft Office Outlook 2007 quando si ricevono i documenti via mail.

Se non utilizzate Outlook, o i documenti vi sono stati dati su altro supporto (pen drive, CD, DVD, etc), aprite Microsoft Office Word 2007, andate nel menù del pulsante Office e scegliete la voce “Apri” e portatevi nella cartella dove avete salvato i vostri file *.doc, selezionandone uno.

Nel menù a tendina del pulsante “Visualizza” selezionate la voce “Anteprima”. In questo modo potrete vedere un’anteprima del file selezionato direttamente nella finestra “Apri”. Potrete così decidere se aprirlo o meno.

Se il file è l’allegato di una mail e usate Outlook, potete selezionare l’allegato cliccandoci sopra una volta col pulsante sinistro del mouse. Ora sarà cambiata la schermata e potrete trovare un pulsante “Anteprima file”: vi si aprirà il documento di Word in modalità solo lettura direttamente all’interno del messaggio mail che avete ricevuto.