Visualizzare toolbar nascoste e pulsanti personalizzati in Outlook 2007

di Anna Fabi

Pubblicato 23 Febbraio 2009
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:42

Non tutti utilizziamo gli stessi pulsanti sulle toolbar e soprattutto non tutti abbiamo bisogno di visualizzare tutte le toolbar che Microsoft Office mette a disposizione.

In particolare in Microsoft Outlook di default, noi visualizziamo la toolbar standard, che contiene l’icona “Nuovo”, il tasto di stampa, il copia, il tasto “Elimina” e vari tasti per flaggare le e-mail, portare il contenuto in OneNote ed effettuare ricerche nelle rubriche.

Per visualizzare altre barre disponibili, clicchiamo con il tasto destro del mouse sulla toolbar standard e vedremo un elenco di voci: “Avanzate“, “Web” e “Personalizza”.

La toolbar “Avanzate” aggiunge delle funzionalità di ricerca nella posta, consente di andare avanti e indietro fra le finestre, disporre gli spazi in maniera diversa.

La toolbar “Web” è autoesplicativa: da Outlook si possono aprire siti online come se si utilizzasse un browser. Tuttavia, per utilizzare questa funzione bisogna installare preventivamente la componente per la ricerca immediata, scaricabile dal sito Microsoft. Dopo l’installazione è richiesto il riavvio di Outlook.

Infine, se qualche pulsante non è disponibile su queste barre degli strumenti, clicchiamo sulla voce “Personalizza” per aggiungere i pulsanti desiderati.