Coworking.com: motore per annunci in Italia

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 7 Giugno 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:39

Coworking.com è il primo motore di ricerca italiano che consente di inserire e ricercare in modo gratuito annunci per la condivisione di spazi lavorativi. Trovare e prenotare una stanza ufficio, una postazione, una sala riunioni o altri spazi lavorativi diventa così più facile, pratico e conveniente.

=>Leggi quali sono le professioni più ricercate in Italia

In un periodo di enorme espansione del coworking come quello attuale, il portale intende fungere da aggregatore per i sempre più numerosi spazi di coworking messi oggi a disposizione in Italia, offrendosi come punto di incontro tra domanda e offerta.

Coworking.com viene infatti incontro a chi cerca spazi lavorativi, sia per brevi che lunghi periodi, offrendo un comodo sistema di prenotazione online, accessibile tramite browser sia da postazioni fisse che da tablet e smartphone (le app per Android e iPhone non sono ancora disponibili, ma lo saranno in tempi brevi).

=> Leggi di più sulle offerte di lavoro

E’ sufficiente scegliere il luogo prescelto, inserire eventuali caratteristiche e desideri, per poter così selezionare dall’elenco lo spazio che corrisponde alle proprie esigenze. A questo punto è possibile contattare la struttura o prenotare direttamente online, senza alcun costo aggiuntivo; si paga infatti solamente la tariffa richiesta dalla struttura.

Chi desidera invece affittare il proprio spazio lavorativo può inserire nell’apposita sezione foto e informazioni dettagliate, con la possibilità  di aderire gratuitamente al sistema di prenotazione, che garantisce pagamenti sicuri e permette di gestire il calendario online. E’ possibile affittare postazioni di lavoro, stanze ufficio, scrivanie condivise, sale riunioni, sale corsi, sale conferenze e uffici virtuali.

=> Scopri perché gli annunci di lavoro spopolano sul Web

E’ possibile inoltre dare maggiore visibilità  al proprio annuncio mettendolo in cima alla lista o nella sezione vetrina: nel primo caso, l’Annuncio Top ha un costo di 3,90 euro per 7 giorni o 5,90 euro per 21 giorni. L‘Annuncio in Vetrina cosa 7,90 euro per 7 giorni e 23,70 euro per 21 giorni.