Green Economy: formazione per le imprese di Isernia

di Teresa Barone

scritto il

Percorso formativo dedicato alla Green Economy e alle strategie per potenziare l’efficienza delle imprese: domande entro l’8 gennaio 2015.

La Camera di Commercio di Isernia, attraverso l’azienda speciale Sviluppo Economico Isernia (SEI) e nell’ambito del progetto “La Città delle energie. Le PMI tra web e risparmio energetico“, promuove un corso di formazione (“riconversione professionale”) a favore delle imprese locali che vogliono approfondire le tematiche legate alla Green Economy e ai modelli di sviluppo sostenibili.

=> Logistica green: i vantaggi aziendali della sostenibilità

Formazione

Il percorso formativo “Dalla brown economy alla…. Green Economy… Come ri-orientare risorse, investimenti, comportamenti” ha come obiettivo quello di sensibilizzare le imprese sulle opportunità e potenzialità offerte dalla Green Economy per migliorare l’efficienza e il risparmio.

Tematiche

Il corso, articolato in due momenti, verterà su diverse tematiche finalizzate a illustrare ai titolari di impresa (ma anche ai dipendenti e ai collaboratori) le strategie per far crescere le risorse all’interno delle aziende rendendole più efficienti. Sono previsti laboratori guidati da esperti e professionisti della Green Economy.

Come partecipare

Per partecipare è possibile inviare il modulo compilato entro l’8 gennaio 2015. L’avviso è pubblicato sul sito della CCIAA di Isernia.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Molise

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali