Energia, le aziende italiane al vertice di Abu Dhabi

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

Fino al 20 gennaio Abu Dhabi ospita il vertice sull'energia del futuro. Insieme all'Istituto nazionale per il Commercio Estereo partecipano le aziende italiane leader per rafforzarsi sul mercato internazionale.

Il Vertice sull’Energia del Futuro di Abu Dhabi (World Future Energy and Environment Exhibition) sta ospitando in questi giorni (17-22 gennaio) il summit sulla produzione e gestione dell’energia elettrica. Il focus è sulle tecnologie green innovative e sulle fonti di energia pulita tra cui solare, eolico, geotermico, da maree, da biomasse e biocombustibili.

Oltre seicento espositori per conoscere le ultime novità in tutti i campi delle energie verdi in termini di prodotti e soluzioni delle aziende sul mercato, di oltre 50 paesi.

L’Italia partecipa con 25 aziende e con il patrocinio dell’Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE), con l’obiettivo di incentivare la cooperazione economica e tecnologica tra imprese italiane con altre realtà internazionali del settore, come spiegato dal presidente ICE Umberto Vattani.

Un evento importante, che serve a consolidare il mercato italiano all’estero, che si propone come paese di riferimento sulle energie rinnovabili.

Articoli correlati:

Link Utili

I Video di PMI

Guida agli Eco-incentivi auto e moto 2020