Energia, al via il Portale Aste dell’Acquirente Unico

di Alessandro Vinciarelli

4 Ottobre 2010 12:30

L'Acquirente Unico lancia il proprio Portale Aste Energia. A partire da novembre sarà possibile partecipare online alle aste di acquisto dell'energia elettrica a prezzi competitivi

Il prossimo novembre il mercato dell’energia elettrica si doterà di uno strumento in più: l’Acquirente Unico ha infatti attivato il nuovo Portale Aste Energia e il prossimo mese vedrà l’avvio delle prime aste di approviggionamento online.

La procedura di acquisto dell’energia sarà così più snella ed efficiente, consentendo di aumentare il numero delle aste disponibili e di cogliere agevolmente le opportunità di mercato.

Nello specifico la modalità online, oltre a fornire la possibilità di partecipare alle aste in modo più pratico ed economico, riduce fortemente le tempistiche di calcolo e la pubblicazione delle graduatorie finali, così come i tempi di comunicazione dell’aggiudicazione ai partecipanti.

Il portale, la cui realizzazione era già stata anticipata prima dell’estate, porterà inoltre un beneficio sostanziale per gli operatori, che saranno aggiornati in tempo reale sull’andamento delle proprie offerte e potranno procedere tempestivamente alla copertura dei rischi.

Il portale, fortemente promosso dalla società per voce dell’amministratore delegato della società, Paolo Vigevano, ha già riscosso l’entusiasmo del mercato. Sulle pagine del sito dell’Acquirente Unico è disponibile tutta la documentazione necessaria e la sezione “Aste Energia” per registrarsi per la partecipazione alle aste.